BRAND PHOTOGRAPHY
Branding non è solo logo, colori e font.
La tua identità visiva è infatti composta anche da altri elementi, inclusa la fotografia.
Ma che cos’è la brand photography e perché è così importante?
La fotografia di brand è una serie di immagini professionali che rappresentano visivamente la tua azienda e si adattano alla tua identità visiva attraverso l'uso di colori, toni, oggetti di scena, set e altro ancora. Possono includere foto di te, del tuo team, dei tuoi prodotti, del tuo processo, del tuo spazio e di altri elementi che rendono unica la tua attività.
Forse ti è già capitato di farti fotografare per il tuo profilo LinkedIn o per la pagina del sito web e, sebbene una bella foto professionale sia importante, è solo un pezzo del puzzle del branding. Per far apparire la tua azienda al meglio, dovrai avere una serie di foto coerenti e ben realizzate, che ti permetteranno di mantenere un aspetto ottimale in tutto il tuo materiale di marketing nel corso del tempo.
LA COERENZA È FONDAMENTALE E LA FOTOGRAFIA AUMENTA LA COERENZA DEL MARCHIO
Potete anche avere il vostro logo, i colori e i caratteri, ma se la vostra fotografia non è all'altezza, siete nei guai. La coerenza di tutti gli elementi visivi è fondamentale per mantenere la coerenza del marchio. I marchi che si presentano in modo coerente hanno da 3 a 4 volte più probabilità di ottenere visibilità.
Ora, si possono trovare delle buone immagini di stock che funzionano, ma è probabile che non siano del tutto in linea con il marchio o, se lo sono, che un centinaio di altre persone stiano usando le stesse identiche foto per il loro marchio. Le immagini di stock vanno bene quando si è agli inizi, ma l'obiettivo dovrebbe essere quello di avere foto proprie, uniche e perfettamente in linea con il marchio da utilizzare.
Forse vi state chiedendo dove potreste utilizzare tutte queste foto e che, se state investendo in un fotografo, vorrete assolutamente far fruttare i vostri soldi, quindi ecco alcune idee su come potrete utilizzare queste immagini una volta che le avrete ottenute:
Come foto del vostro profilo sui social media, soprattutto se siete un team o se il vostro marchio è molto personale, come un life coach o un blogger.
Per i post e le storie di Instagram
Per mostrare chi siete nella vostra pagina di presentazione
Nei post del blog
Come contenuto per i vostri annunci a pagamento
Nelle pagine del vostro sito web
In una presentazione
Come parte del vostro pacchetto PR/Media/Stampa, in modo che altri possano scrivere e condividere su di te e sulla tua azienda
Le opzioni sono infinite!