ELENA PAIANI
FISIOTERAPIA

– Logo
– Brand Identity

Logo e Brand Identity realizzati per la fisioterapista Elena Paiani.

Il marchio consiste nel solo logotipo in un font sans serif molto semplice, chiaro e pulito. Ad esso si affianca l'elemento dell’IMPRONTA, il quale muta e si adatta ai vari formati e alle varie esigenze, divenendo sia simbolo/icona, che sfondo o pattern.
L’impronta vuole indicare il tatto e la paziente la pressione che il fisioterapista esercita sul paziente per aiutarlo nella sua guarigione/riabilitazione.

Sui supporti cartacei del brand l’elemento dell’impronta viene spesso stampato con un effetto 3D per imitare la sensazione della pressione.


I COLORI scelti per la brand identity sono il BLU e l'ARANCIONE. Il primo è emblema di professionalità, affidabilità, pulizia, calma e armonia, valori sui quali il brand si fonda. Il secondo vuole invece rappresentare positività, energia ed innovazione, qualità insite nella fisioterapista in questione, essendo una figura giovane e dinamica, sempre aggiornata sul mondo della fisioterapia e sulle nuove tecniche e tecnologie.